Newsletter di dicembre 2014

Foto di Davide Adamoli   L’augurio di Corda Tesa. Ogni anno si cercano sempre parole speciali per gli auguri di Natale e di Buon Anno ma spesso i pensieri migliori sono quelli più semplici. Perciò quest’anno vi auguro piccole cose ma che siano straordinarie per il vostro cuore: un amico sincero, un abbraccio per ogni […]

Da Roberto Alberio

December 19, 2014
"

Leggi di più

Foto di Davide Adamoli

Foto di Davide Adamoli

 

L’augurio di Corda Tesa.

Ogni anno si cercano sempre parole speciali per gli auguri di Natale e di Buon Anno ma spesso i pensieri migliori sono quelli più semplici. Perciò quest’anno vi auguro piccole cose ma che siano straordinarie per il vostro cuore: un amico sincero, un abbraccio per ogni dispiacere, un sorriso per ogni lacrima, il sollievo ad ogni dolore, un sogno per ogni delusione, un raggio di luce al lavoro e a casa, la gioia nel cuore ed in particolare il poter cogliere la bellezza di ogni cosa, di saperla vivere e di farlo intensamente.

 

Il sito di Corda Tesa.

Vi comunico che il sito di Corda Tesa è stato recentemente aggiornato e completato. Nella cartella del Blog sono stati messi di recente alcuni articoli pertinenti alle nostre attività.

 

Le Guide Alpine Ticino (GAT)

Il primo di gennaio del 2014 è entrata in vigore la nuova legge federale che disciplina le attività sportive definite a rischio. Quelle svolte in montagna appartengono a questa categoria. L’impiego delle Guide alpine durante lo svolgimento dei recenti mandati conferiti a Corda Tesa mi ha permesso di constatare l’alto valore aggiunto proposto da questa affascinante professione. I contributi di carattere geografico e naturalistico proposti dal GAT hanno arricchito il programma formativo.

 

Il partner commerciale.

Presentandovi in negozio della Mammut by Balmelli in via Pioda 5 a Lugano e indicando al personale che siete stati mandati da Corda Tesa riceverete uno sconto aggiuntivo per gli acquisti di materiale alpino. Inoltre vi verrrà consegnata una tessera di riconoscimento per ulteriori futuri acquisti.

 

Nuove proposte.

Lo yoga in montagna. Consultando il sito di Corda Tesa troverete la biografia di Luisa Azzerboni ed i contenuti di questa interessante proposta.

 

I mandati conferiti a Corda Tesa.

Durante i primi tre anni d’attivià le seguenti aziende hanno avuto modo d’usufruire con piena soddisfazione dei nostri servizi. Basilese Assicurazioni, Banca Raiffeisen, Alpiq, PostFinance e la RSI. Altri importanti mandati sono attualmente in fase di negoziazione.

 

Le collaborazioni.

Basilese Assicurazioni ”4 Step Mondo della sicurezza Basilese”, Sicurezza, Orientamento, Salute, Perizia. Corda Tesa contribuisce nella gestione della salute, formazione e sviluppo delle risorse umane. Viverbene centro della salute. Per garantire lo sviluppo di Corda Tesa altre collaborazioni sono attualmente allo studio.

 

Il programma 2015

Premessa:

Le proposte di Corda Tesa si baseranno sempre sulla filosofia legata al concetto “La montagna quale fonte di valori”. Dopo aver collaudato il canale aziendale, Corda Tesa intende proporre dei corsi rivolti ad un pubblico privato. Il programma prevede diversi tipi d’attività. Lo Scialpinismo, le Ciaspole, il Trekking e l’Alpinismo Verranno organizzate delle giornate singole ed di più giorni nella nostra regione, sulle alpi bernesi e vallesane, nella regione del Monte Bianco e del Monte Rosa. Il peso principale verrà posto sull’organizzazione di un trekking di 6 giorni in collaborazione con la Mammut by Balmelli. Il programma verrà pubblicato prossimamente sul sito di Corda Tesa.